Avv Gian Marco Danesi

Nato a Brescia l’8.8.1989, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, indirizzo forense, presso l’Università degli Studi di Perugia nel luglio 2015, discutendo la tesi in diritto civile dal titolo “la trascrizione del contratto preliminare”. In tale ambito, ha altresì svolto per sei mesi il Progetto Erasmus presso l’Università Carlos III di Madrid.
Tra il 2015 e il 2018 ha effettuato l’attività di praticante notaio presso uno studio notarile in Perugia; contemporaneamente, tra il 2016 e il 2017, ha intrapreso il praticantato forense presso lo Studio Legale Calvieri & Associati in Perugia.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato in data 8 settembre 2018; attualmente è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

Da novembre 2018 a gennaio 2020, ha lavorato in qualità di avvocato presso lo Studio Legale Boffoli di Milano, ove ha sviluppato un’approfondita conoscenza in materia di diritto del lavoro e diritto societario.
Da febbraio 2020 collabora stabilmente con lo Studio Legale Associato Capponi e Di Falco, offrendo assistenza, sia nella fase contenziosa che stragiudiziale, in materia di obbligazioni contrattuali, grandi appalti di opere, diritto commerciale e di diritto del lavoro.
Vanta una conoscenza professionale della lingua Inglese e una buona conoscenza della lingua spagnola.